
Tipi di Tenda da Campeggio
Tende da Campeggio
Il campeggio è certamente la soluzione ideale per tutti coloro che amano la vita all'aria aperta. Non è un caso, infatti, che specialmente negli ultimi anni, sempre più persone decidono di trascorrere le proprie vacanze estive in un campeggio. Luogo ampio e spazioso, a pieno contatto con la natura e con il verde, è collocato di norma nelle immediate vicinanze di mari, laghi o fiumi, ma anche in montagna.
I campeggi, o camping, sono proprio delle aree adibite a questa forma di turismo, che oltre ad essere una valida alternativa alle tradizionali strutture alberghiere, permette anche un notevole risparmio economico.
Se parliamo di campeggio o di vacanza all'aria aperta, la prima cosa che ci viene in mente è la tenda, accessorio fondamentale per la vacanza all'aria aperta. In commercio troviamo innumerevoli modelli e tipologie di tende da campeggio, tra cui scegliere quello più adatto alle esigenze e al budget a disposizione.
Per l'escursionismo e i fine settimana, possiamo scegliere la tenda canadese, molta leggera in grado di ospitare fino a due persone; è la più diffusa sul mercato. Troviamo anche le classiche tende da campeggio, dalle forma similare a quella di una casetta, capaci di ospitare oltre 6 persone, ideali per le famiglie.
La tenda a igloo, dalla forma che ricorda le caratteristiche abitazioni del Polo Nord, comprende anche una veranda posizionata sul davanti, mentre i carrelli tenda, come accennavamo prima, sono ideali per le vacanze lunghe.